Termini e condizioni

Ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679 (relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati – GDPR) e dell’art. 13 del DLgs 196/2003 (Codice della Privacy) lo STUDIO GEIM SRL desidera informarLa che i dati personali da Lei forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza cui è tenuto il Titolare del trattamento.
1. Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è lo STUDIO GEIM SRL, con sede in Caserta alla Via Settembrini, 49, email segreteria@geim.it presso cui risiedono i dati trattati.

2. Oggetto del Trattamento
Il trattamento avrà ad oggetto i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) da Lei forniti al momento dell’instaurazione e nel corso del rapporto contrattuale.

3. Finalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali da Lei forniti è finalizzato unicamente alla conclusione e alla corretta e completa esecuzione del rapporto contrattuale (ad esempio, ai fini della conclusione e della gestione del rapporto di incarico professionale ricevuto e/o per gli adempimenti previsti per lo svolgimento dell’attività di assistenza contabile e fiscale), oltre che per le finalità connesse e/o strumentali allo svolgimento dello stesso e agli adempimenti previsti per legge. Il trattamento può essere necessario per il perseguimento del legittimo interesse dello Studio o di terzi, quale quello di mantenere rapporti professionali e comunicare con Lei in contesti professionali o in occasione di eventi.

4. Modalità di trattamento
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Reg. UE 2016/679 e dall’Allegato B del DLgs. 196/2003 (artt. 33 – 36 del Codice) in materia di misure di sicurezza, ad opera del Titolare del trattamento e/o di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 del Reg. UE 2016/679.

5. Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali comuni, o di particolari categorie di dati, riveste natura obbligatoria, in quanto necessario per la conclusione del contratto o per lo svolgimento delle attività di cui al punto 3 (Finalità del trattamento).
L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire tali dati personali, pertanto, comporterà l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 3 (Finalità del trattamento), con conseguente mancata prosecuzione del rapporto contrattuale e mancata erogazione dei servizi professionali.

6. Conservazione dei dati
I dati saranno conservati per il periodo di tempo strettamente necessario all’esecuzione della prestazione e successivamente fino a che Lei risulterà un cliente dello Studio.

7. Comunicazione dei dati
I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati, per le finalità di cui al punto 3 (Finalità del trattamento), ad incaricati del trattamento designati, eventuali responsabili, collaboratori esterni, personale dello studio ed in genere, a tutti i soggetti pubblici e/o privati cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle suddette finalità e per l’adempimento degli obblighi di legge.

8. Diffusione dei dati
I dati raccolti non sono soggetti a diffusione.

9. Trasferimento dei dati personali all’estero
I Suoi dati potrebbero essere trasferiti ad uffici con cui intratteniamo partnerships operative, in conformità con le leggi sulla protezione dei dati applicabili.

10. Esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione
Non viene adottato alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, di cui all’art. 22 par. 1 e 4 del Reg. UE 679/2016.

11. Diritti dell’interessato
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli art. 15 – 22 del Reg. UE 2016/679, oltre che dell’art. 7 del DLgs. 196/2003, il diritto di:
• chiedere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di propri dati personali e di ottenere l’accesso agli stessi;
• ottenere la rettifica, la cancellazione dei dati, la limitazione del trattamento;
• opporsi al trattamento in qualsiasi momento;
• proporre reclamo a un’autorità di controllo;
• ottenere le indicazioni circa l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione e, almeno in tali casi, avere informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste per l’interessato; in tali casi, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento;
• ottenere la portabilità dei dati, ossia di riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
• revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca, sia nel caso di trattamento di dati personali che di particolari categorie di dati personali (artt. 6 par. 1 lett. a) e 9 par. 2 lett. a).
Si riporta quanto stabilito dall’art. 7 del Codice della privacy (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti):
• L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
• L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
o dell’origine dei dati personali;
o delle finalità e modalità del trattamento;
o della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
o degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
o e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
• 3. L’interessato ha diritto di ottenere:
o l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
o la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
o l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
• 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
o per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
o al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata al Titolare del trattamento a mezzo email all’indirizzo segreteria@geim.it